Google Shopping Gratuito, inizia la “guerra ad Amazon”

La pubblicazione dei prodotti nella tab Google Shopping sta per diventare gratuita anche in Italia, lo è già dal 21 aprile negli Stati Uniti.

Cosa cambia?

➡ Sarà possibile pubblicare il nostro catalogo prodotti ed avere maggiore visibilità, in modo gratuito, senza dover necessariamente ricorrere a sponsorizzazioni.

Ovviamente la possibilità di sponsorizzare i tuoi prodotti in google shopping sarà sempre attiva e ben gradita da Big G 🙂 ed inoltre i prodotti sponsorizzati saranno nelle prime posizioni rispetto agli annunci gratuiti.

Sviluppi futuri?

➡ Google ha siglato una partnership con Paypal, per poter permettere in futuro, di poter acquistare direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca, senza la necessità di dover accedere allo shop del merchant (venditore).

Cosa possiamo/dobbiamo fare?

➡ Se non abbiamo ancora un feed per google shopping, è il caso di prepararsi 😉

La buona notizia è che se utilizzi Shopify, bastano pochissimi clic per essere pronti! Se non sai come fare, te lo spiego brevemente.

Come attivare il canale google su Shopify

Occorre entrare nel pannello di controllo del tuo shop, nella parte sinistra troverai CANALI DI VENDITA, clicca sul bottone aggiungi

e poi clicca sul canale da aggiungere, in questo caso google.

google shopping gratuito

Segui la procedura guidata che ti richiederà di inserire il tuo account google, se non ne hai uno è il caso di crearlo visto che è gratuito.

Fatto questo sei pronto, per poter pubblicare i tuoi prodotti nella tab Shopping del motore di ricerca di google.

Se hai difficoltà, scrivi nei commenti e ti risponderò!

Fonte informazione Google https://www.blog.google/…/s…/its-now-free-to-sell-on-google/

Leave A Reply